PASTA FRESCA RAVIOLI 1KG

PASTA FRESCA RAVIOLI 1KG

Si può descrivere come un quadrato o tondo di pasta all'uovo ripiegato a contenere un ripieno a base di carne, di pesce, di verdure o formaggio, a seconda delle varie ricette locali.
LA SPEDIZIONE E' INCLUSA SOLO CON UN ACQUISTO MAGGIORE DI 500€, PER ACQUISTI DI IMPORTO MINORE LA MERCE POTRA' ESSERE RITIRATA PRESSO I NOSTRI UFFICI IN VIA ....... n°........
LE MODALITA' E I TEMPI DI RITIRO SARANNO COMUNICATI VIA MAIL SUBITO DOPO AVER CONCLUSO L'ACQUISTO.
€ 18,00

Descrizione

Dettagli

I ravioli vengono preparati con vari ripieni e condimenti. Secondo una delle versioni più antiche della ricetta, risalente al Marchesato di Gavi fra il 1070 e il 1202 (un tempo paese ligure, posto sull'unica vera strada di comunicazione fra Genova e l'area padana a nord, oggi in provincia di Alessandria - Piemonte) questo tipo di pasta nacque nella locanda della famiglia Raviolo[senza fonte] e la sua caratteristica originaria sarebbe quella di non prevedere la fattura di una comune pasta all'uovo, quanto piuttosto di un impasto ricco più di acqua che di uova. Il ripieno, poi, che dovrà essere composto da borragine, scarole, carne di manzo e maiale, pasta di salsiccia, uova, parmigiano, latte e maggiorana per il tipico profumo. È importante che le verdure sovrastino nettamente il resto degli ingredienti succitati.